First Wool Sweater

DSCF1290

Ho cominciato a sferruzzare il primo maglione di lana di quest’anno alla fine dell’estate, perché prevedevo mi avrebbe occupato almeno un mese (questa è stata anche la causa dei miei quasi inesistenti post durante settembre). Come al solito ho trovato lo schema su Raverly, ma l’ho modificato perché trovo completamente inutili le maniche a tre quarti d’inverno. Ho usato un ferro circolare 4,5mm e cinque gomitoli di lana, comprati in stock su Ebay.
Se vi piace e volete realizzarlo anche voi, scrivetemi pure se avete dubbi o suggerimenti sullo schema.

I started to knit the first wool sweater of the year at the end of the summer, cause I foresaw it would take at least a month (this was also the cause of my almost non-existent post during September). As usual I found the pattern on Raverly, but I changed it because I think that three quarter sleeves are completely useless in winter. I used a circular needle size 4.5 mm and five balls of wool, bought in stock on Ebay.
If you like and want to make it, write me if you have any questions or suggestions on the scheme.

IMG_0672

DSCF1256

 

Leave a Reply

