Crochet candle cover

100_4552_Fotor_20130517

Indecisa se buttare il vasetto in vetro della crema per il viso appena finita, ho pensato di trasformarlo in un portacandele.

Ho utilizzato del filo bianco, un uncinetto 3.5 mm ed una candela tealight profumata.

100_4225

Ho avviato una catenella lunga quanto la circonferenza del vasetto (il numero di catenelle deve essere un multiplo di 6) e l’ho chiusa a cerchio con una m.bss. Fare attenzione a non girare su se stessa la catenella.

Ogni giro deve essere chiuso con una m.bss. nella prima maglia del seguente giro.

Giro 1: 3 cat, una m.alts. per ogni cat.

Giro 2: 1 cat, 1 m.a. nella prima m.alts. (ovvero le 3 cat), 2 m.a. nelle seguenti maglie, * 3 cat, saltare 3 maglie, 3 m.a. nelle seguenti maglie * ripetere da *-* fine alla fine del giro.

Giro 3: una m.bss. nella m.a. centrale delle tre m.a., 1 cat, 5 m.alts. intorno alle 3 cat del giro precedente, * saltare una maglia, 1 m.a. nella m.a. centrale delle 3 del giro precedente, saltare una maglia, 5 m.alts. intorno alle 3 cat del giro precedente *, continuare da *-* fine alla fine del giro.

Giro 4: una m.bss., 1 cat, 1 m.a. nella stessa maglia, 2 m.a. nelle seguenti 2 maglie, (ci troviamo ora nella terza delle 5 m.alts. del giro precedente) * 3 cat, saltare 3 maglie (1 m.alts., 1 m.a., 1 m.alts. dal giro precedente), 3 m.a. nelle seguenti maglie *, ripetere da *-*, fino alla fine del giro.

Giro 5: come giro 3.

Ripetere il quarto e quinto giro fino ad aver raggiunto l’altezza desiderata.

Glossario:

– cat= catenella

– m.bss.= maglia bassissima

– m.a.= maglia alta

– m.alts= maglia altissima

100_4386

Thanks to Emma for the pattern.

2 thoughts on “Crochet candle cover